Montanari Costruzioni costruttori edili Fidenza

Dal 1950 costruiamo il futuro

Chi Siamo


Montanari Costruzioni opera a tutto campo nel settore delle costruzioni edili, realizzando edifici residenziali, industriali, commerciali, fabbricati polifunzionali e di culto. Dispone di un insieme di risorse umane composte da tecnici e maestranze altamente professionalizzati per garantire la qualità delle costruzioni a 360 gradi.

Tradizione e innovazione

La Montanari Costruzioni parte da un suo punto di forza: storia nell’edilizia da 65 anni, maestranze e tecnici formati nel tempo e professionalizzati che conoscono l’arte edile, sulle quali si è sviluppato un progetto di innovazione e di controllo del processo di produzione che parte sin dal progetto, per poi seguire tutte le fasi della produzione e realizzazione e che continua con il post vendita. Si avvale della collaborazione diretta di tecnici e aziende leader nel mercato nazionale ed europeo. Oggi l’Azienda realizza edifici residenziali tecnologicamente all’avanguardia, in linea con i criteri di sostenibilità ambientale, risparmio energetico, comfort abitativo elevatissimo e linee architettoniche di grande attualità, certificati passivi, attivi e NZEB.

Il Brand Montanari


Oltre il risparmio energetico, in una nuova dimensione
fatta di comfort e benessere abitativo

Sicurezza strutturale antisismica con elevato standard di sicurezza

Architettura unita al design per dare origine ad un'opera contemporanea

Involucro altamente isolato e performante, per non disperdere energia

Zero consumo di suolo

Zero emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente esterno

Zero inquinamento in entrata con abbattimento delle PM10

Zero fabbisogno di energia primaria da fonte fossile

Energia ricavata dal sole

Qualità dell’aria interna, grazie al sistema VMC dotato di filtri, che garantisce salubrità a chi vive all’interno

Le ampie superfici vetrate garantiscono un ottimo livello di autonomia di luce naturale e comfort visivo

Comfort acustico molto elevato, protezione dai rumori aerei: di facciata esterna, delle pareti interne, di calpestio

Habitat ricco di verde, progettato secondo un moderno concetto costruttivo ed ambientale del paesaggio

Certificazione di Casa Passiva

Certificazione di Casa Attiva

Certificazione A4 a consumo quasi zero (nZEB)

Qualificazione Protocollo Multi-Comfort

Una Casa a portata di Smartphone


La sfida continua nel campo della ricerca e dell’innovazione applicata alle costruzioni e a una gestione semplice e intelligente del «sistema casa» attraverso l’utilizzo dei moderni dispositivi di comunicazione connessi agli apparati integrati nell’edificio, che permetterà la massima flessibilità e dinamicità della gestione di ogni componente. Vivere con emozione, con piacere il proprio spazio, con il grande vantaggio e la comodità di potere interagire in qualsiasi momento con il luogo in cui si abita o si lavora.  

Il verde elemento vitale


Zero consumo di suolo

La nostra moderna declinazione del costruire si è da sempre coniugata col fondamentale principio di «non consumare suolo», per non sottrarlo alla sua naturale vocazione per l’agricoltura, per l’ambiente e comunque per il verde.  Per noi il verde non rappresenta solo un semplice abbellimento estetico finale di un edificio, ma nella nostra concezione di fabbricato che rispetta l’ambiente e che in esso si inserisce, costituisce un elemento della costruzione stessa, studiato sin dalle prime fasi concettuali dai nostri architetti del paesaggio, in armonia ed in simbiosi con sia con l’edificio che con il contesto circostante.

Al servizio dei nostri Clienti


Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra pluriennale
esperienza nel costruire e conoscenza tecnica-esecutiva.

Grazie alle competenze e professionalità aziendali, ci poniamo come unico punto di riferimento a chi si affida a noi per eseguire qualsiasi tipologia di opera edilizia. Un’arte del costruire che è assimilabile a quella sartoriale, dove il particolare non viene mai trascurato per raggiungere l’armonia e l’emozione dell’insieme.

In questo modo ci rendiamo garanti dell’intero processo produttivo in maniera pienamente responsabile e professionale con l’obiettivo di fornire un prodotto di qualità.

Abbiamo sviluppato una diretta collaborazione con imprese leader nazionali ed europee, con l’intento di accrescere l’expertise delle maestranze, che in tal modo possono inter-scambiare informazioni, sviluppando reciprocamente e sinergicamente idee migliorative che nascono concretamente sul campo. Questo consente sia alle aziende nostre partner di ottenere suggerimenti per migliorare i propri prodotti che alle maestranze di acquisire una consapevole maturità professionale nell’installazione dei prodotti e nella loro conoscenza funzionale ed operativa, che garantisce la massima affidabilità per il cliente.

 

 

I nostri Servizi:

Interventi di nuova costruzione: residenziale, commerciale, industriale

Realizzazione di edifici passivi ad alta efficienza energetica, certificati da PHI-ITA e AHI

Ristrutturazione e riabilitazione strutturale di fabbricati esistenti

Restauro di beni vincolati

Ristrutturazione completa o parziale di interni

Riqualificazione energetica fabbricati

Interventi per adeguamento e miglioramento sismico

Risanamento cemento armato

Opere di manutenzione ordinaria

Assistenza alle varie procedure burocratiche e fiscali

Studi di fattibilità sulla base delle esigenze del committente

Studio disposizioni e arredi per personalizzare gli ambienti

Le certificazioni che attestano la Qualità del nostro lavoro


Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra pluriennale
esperienza nel costruire e conoscenza tecnica-esecutiva.

Azienda iscritta nella white list della Prefettura di Parma.

La serietà del nostro metodo lavorativo e della qualità che offriamo ai nostri clienti, è stata riconosciuta meritevole delle seguenti certificazioni:

dal 1988 l’iscrizione all’Albo Nazionale Dei Costruttori e successivamente l’attestazione SOA per la categoria OG1 classe VI  per lavori di costruzione e ristrutturazione di edifici civili ed industriali

dal 2009 l’azienda è certificata da ICMQ secondo le normative ISO 9001

è in corso l’ottenimento dell’attestazione SOA per la categoria OG2 per il restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali