new european bauhaus casa sul parco fidenza

Sismabonus Acquisti: detrazioni per l’acquisto di unità immobiliari nuove antisismiche


Sai cos’è il Sismabonus Acquisti e i vantaggi che puoi ottenere da questa agevolazione sull’acquisto di una casa antisismica?

Con il Decreto Rilancio 2020 e ora con la legge di Bilancio per il 2021 sono state introdotte nuove importanti misure di rilancio economico per il nostro Paese. Tra queste, la più significativa è l’aumento del credito d’imposta dall’85% al 110% per le spese sostenute dalle sole persone fisiche fino al 30 giugno 2022.

 

 

Sai cos’è il Sismabonus Acquisti e i vantaggi che comporta sull’acquisto di una casa antisismica?

Fino al 31/12/2024 è ancora in vigore il Decreto 34/2020 (Decreto Rilancio) che consente alle persone fisiche che acquistano una casa antisismica di potere usufruire di un credito d’imposta IRPEF o dello sconto in fattura dell’85% su un massimale di € 96.000 sulla spesa sostenuta per l’acquisto.

 

Di cosa si tratta?

Si tratta di una detrazione d’imposta spettante a chi acquista una unità immobiliare nuova costruita con criteri antisismici in zone sismiche classificate 1,2 e 3 (come ad esempio Fidenza). Le nuove unità immobiliari devono essere state edificate dopo la demolizione di interi fabbricati preesistenti e devono avere una o due classi inferiori di rischio sismico.  Possono usufruire di questa detrazione dell’85% solo le persone fisiche.

 

​Come posso usufruire del Sismabonus?​

Dal momento del sostenimento della spesa, cioè dal pagamento del prezzo alla stipula del rogito notarile, il credito d’imposta potrà essere ripartito detraendolo in quattro anni dalla propria dichiarazione dei redditi oppure può essere ceduto a terzi comprese le banche. In luogo della detrazione può essere chiesto al venditore lo “sconto in fattura” pari ad € 81.600 (85% di 96.000).

Il Giardino delle Gemme di Montanari Costruzioni è ancora più conveniente

Montanari Costruzioni che è da sempre in prima linea nella costruzione di edifici antisismici, nell’intervento di rigenerazione urbana del Giardino delle Gemme, oltre alla sicurezza strutturale, ha realizzato un alto comfort abitativo e abitazioni ad alto risparmio energetico.

Le prestazioni energetiche delle unità immobiliari a consumo quasi zero di questo “cameo” realizzato a due passi dal centro di Fidenza, sono certificate da autorevoli e severi Istituti di certificazione quali PHI (Passive House Italia) e AHI (Active House Italia)

 

 

Per il tuo futuro, scegli di vivere in sicurezza

La tua sicurezza abitativa, così come quella delle persone a te care, è importante. Se vuoi ottenere maggiori informazioni sugli immobili del Giardino delle Gemme e sulle agevolazioni fiscali per il loro acquisto, contattaci: ti sapremo dare tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

Ufficio commerciale: 0524522696

Indirizzo e-mail: info@montanari-costruzioni.it