5th Active House Symposium


Il successo della “Casa sul Parco” di Montanari Costruzioni varca i confini nazionali e si arricchisce di un nuovo premio di respiro internazionale. Nel corso del 5° simposio Active House di Bornholm (Danimarca), la residenza plurifamiliare che l’azienda ha realizzato all'insegna dei più evoluti standard dell'edilizia contemporanea ha ottenuto l’Active House Label International, riscuotendo interesse e consenso unanime da parte della giuria e dei presenti.

Il cofondatore di ActiveHouse Italia Guenther Gantioler ha illustrato la situazione italiana, ponendo enfasi proprio sul progetto “Casa sul Parco” per il suo approccio ispirato ai concetti di comfort, risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale.

Con questo fabbricato, Montanari ha infatti puntato a massimizzare tutti gli aspetti richiesti oggi dal mercato dell'edilizia residenziale: originalità del disegno architettonico, funzionalità e versatilità degli ambienti, attenzione al comfort, riduzione dei consumi, dotazione delle tecnologie più evolute, sicurezza antisismica e anti-effrazione, impiego di materiali certificati.

”Sono davvero felice che un mio sogno e la materializzazione dei valori in cui ho creduto e credo, siano stati apprezzati – ha commentato Enrico Montanari – Sono contento di essere riuscito a trasmettere il senso della mia attività di imprenditore edile che punta a far comprendere al pubblico e al mercato il grande valore che deriva dal vivere in fabbricati di qualità”.


Active House Label Award