Convention Saint-Gobain Habitat Riccione

Convention Saint-Gobain Habitat - Riccione


Dal 22 al 23 Febbraio 2018 il Palacongressi di Riccione ha accolto un’importante convention di Saint-Gobain, azienda che si occupa di costruzioni ma anche di ridurre l'impatto ambientale e il risparmio energetico.

Gli edifici sono i principali consumatori di energia: il 75% dell'energia consumata in un appartamento è utilizzata solo per riscaldarlo e lo scarso isolamento è la causa principale di spreco di energia. Grazie alle innovative soluzioni Saint-Gobain, l'energia utilizzata per il riscaldamento può essere ridotta addirittura del 80%.

Nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni effettuate da Saint-Gobain, la missione principale dell’azienda è quella di migliorare l'involucro degli edifici tramite gli isolamenti termici sia per l'interno che per l'esterno.

Esattamente come effettuato nella “Casa sul Parco” di Montanari Costruzioni, dove le vetrate altamente prestazionali cercano di ridurre l'impatto ambientale sulla base dell’esposizione delle facciate e della presenza di ombreggiamenti.